Val Seriana, novembre 2020 – piena zona rossa.
Ero con i miei colleghi di GCASE chiusi in ufficio, con un enorme problema da risolvere: le persone vorrebbero venire da Milano a vedere i nostri immobili ma… NON possono muoversi! Che facciamo?
Già: eravamo in una situazione paradossale… Persone che – avendo visto le nostre pubblicità – desideravano vedere la loro futura seconda casa per poter concludere l’acquisto ma noi non potevamo accoglierle!
Da una parte gli immobili, dall’altra i compratori – separati dai DPCM.
Non sapevamo come fare: dovevamo trovare una soluzione…
… che è arrivata qualche giorno dopo grazie ad una chiacchierata con gli specialisti che ci supportano nelle nostre attività di marketing.
Ci abbiamo ragionato su, valutato pro e contro, stilato delle idee… finché non abbiamo trovato LA soluzione definitiva.
Di cosa si tratta?
Ogni lunedì, in pausa pranzo, mi collego in diretta sulla nostra pagina Facebook da una delle nostre seconde case e la mostro nei minimi particolari, raccontando la zona circostante, mostrando l’interno e le migliori chicche dell’immobile…
Rispondendo – in diretta – alle domande dei “visitatori virtuali” che si collegano, senza spostarsi da casa o dall’ufficio.
Ed è dopo la diretta che accade la “vera magia”: chi non ha potuto partecipare subito se la riguarda con calma in serata oppure chi la vede la condivide col coniuge… insomma, quella che era nata come un’azione di “ripiego”, oggi è diventato uno dei nostri cavalli di battaglia.
Molti proprietari sono increduli quando vedono i nostri video e spesso, prima di darci l’incarico di vendita, ci chiedono:
Ma funzionano davvero?
Certo che sì!
Anche perché, se non fossero così efficaci… avremmo smesso di farle.
Le dirette Live sono diventate un pilastro fondamentale del nostro metodo di vendita e ci hanno permesso di ottenere dei risultati straordinari in termini di numero vendite e tempistiche di vendita degli immobili.
Straordinari a tal punto che perfino noi siamo rimasti increduli in alcune situazioni.
Qualche esempio?
- Villetta con giardino a Songavazzo, venduta in tre settimane.
- Trilocale con giardino ad Ardesio 6 giorni dopo la diretta (15 in totale).
- Villetta con giardino a Valbondione in 7 giorni complessivi.
Non male, vero?
Ma questi sono solo tre dei tanti esempi significativi che avremmo da raccontarti per mostrarti la potenza che ha questo strumento.
Per esempio, per la villetta di Songavazzo, il cliente che l’ha acquistata ci ha rivelato che si è salvato il link e ha aspettato la sera per guardarla insieme a sua moglie – parlandone insieme e contattandoci nei giorni successivi.
Ma la diretta è uno strumento utile anche al di là della vendita!
Ci ha permesso di allargare il pubblico di potenziali acquirenti anche oltre i confini italiani: pensa che un cliente ci ha telefonato dalla Germania per acquistare una seconda casa al lago d’Iseo e… mi ha fatto complimenti per i video!
E tutto questo va a beneficio delle persone che ci affidano il loro immobile: perfino all’estero conoscono l’agenzia GCASE e le sue seconde case in vendita.
D’altronde, lo dicono i numeri:
Le nostre dirette sono sempre seguite ed apprezzate…
… perfino ATTESE!
Sono utili perché portano le persone a volerne sapere di più…
ps. Ho risposto in diretta!
… E nel caso la seconda casa non sia venduta immediatamente, il video resta online e visibile comunque a tutti, anche sul nostro canale Youtube.
In un mese (al momento in cui sto scrivendo questo articolo) Una diretta ha raggiunto quasi 1600 visualizzazioni.
1600 persone in 30 giorni hanno partecipato a questa Diretta (oppure visto la registrazione) e hanno scoperto questa seconda casa ad Ardesio, che poi abbiamo venduto.
Le dirette sono davvero uno strumento efficacissimo per presentare (e vendere) una seconda casa.
Con un solo video è infatti possibile mostrare l’immobile a tante persone diverse (fattore che accelera i tempi) rendendo – di fatto – l’appuntamento di presenza una semplice formalità prima dell’acquisto.
Chi ci segue ormai sa che OGNI lunedì, all’ora di pranzo, noi presentiamo una seconda casa diversa sui nostri canali.
Te lo confidiamo con orgoglio: siamo i PRIMI e gli UNICI a portare avanti quest’attività in Alta Val Seriana e sul Lago d’Iseo.
Ma Attenzione! Non pensare che basti un telefono e un profilo Facebook per una diretta di successo perché…
C’è una “To-do list” da seguire prima del video
Prima sponsorizziamo l’evento sui nostri canali social:
e inviamo l’evento alla nostra lista di contatti e-mail – composta da persone interessate ad acquistare una seconda casa in queste zone (Val Seriana e lago d’Iseo) e sempre all’erta per trovare l’immobile dei loro “sogni”.
In questo modo siamo sicuri che tutti i potenziali acquirenti siano informati per tempo e si organizzino per partecipare!
Dopodiché prepariamo la casa per la diretta – utilizzando la tecnica dell’home staging:
Così da far immergere la persona nel tuo immobile e farle sognare i suoi momenti di svago e relax in quelle stanze con la propria famiglia.
Solo dopo posso dare il via alla diretta e presentare personalmente l’immobile, raccontando la casa in ogni suo dettaglio, sia interno sia dell’ambiente e territorio circostante, perché una seconda casa si acquista anche per ciò che sta intorno!
Perché è così efficace?
Semplice: più persone partecipano contemporaneamente.
E siccome queste persone per la maggior parte sono potenziali acquirenti attivi (alla ricerca di una seconda casa), vedono gli altri individui collegati come dei “rivali” che stanno per soffiargli l’affare.
Perciò… velocizzano la loro decisione, come dimostrato dai nostri casi studio.
Più di una volta mi è capitato di ricevere una telefonata giusto qualche minuto dopo la diretta e la persona dall’altra parte aveva una certa fretta di venirla a vedere di persona… prima che lo facesse qualcun altro.
E la visita tradizionale – di persona – non è più un tour esplorativo della zona e della casa (dato che hanno già visto il video) ma una conferma di quello che hanno già potuto ammirare comodamente da casa.
Bene.
Considera che le Dirette sono solo una briciola del metodo GCASE, che attiviamo per OGNI seconda casa che ci viene affidata.
Una potenza di fuoco senza eguali nella zona della Val Seriana e del lago d’Iseo!
Dirette online…
Liste Email profilate…
Home staging…
Sponsorizzazioni su Google e Facebook…
Video e Foto realizzati da professionisti…
Volantini cartacei…
Forte presenza sui social network…
Pagine di vendita approfondite per presentare al meglio la casa…
E i (classici) annunci sui portali, ovviamente!
La nostra filosofia NON è vendere a qualunque costo (anche a costo di abbassare il prezzo), ma fare tutto il necessario per vendere il più velocemente possibile e al giusto prezzo, valorizzando la tua seconda casa – come se fosse nostra.
Un modo di lavorare molto apprezzato dai nostri clienti, come testimoniato da loro stessi:
Ora hai tre possibilità per vendere la tua seconda casa:
- Fare tutto da te e sobbarcarti ogni difficoltà e incombenza come la preparazione della documentazione, la valutazione il prezzo REALE o il gestire le trattative con i clienti, sprecando interi weekend a fare appuntamenti inconcludenti…
- Puoi affidarti alla classica agenzia immobiliare, che farà il minimo indispensabile per vendere la tua casa, ossia:
- Mettere il cartello “VENDESI”;
- Inserire l’annuncio sui portali;
- Mettere la scheda dell’immobile sulla vetrina dell’agenzia
e FINE!
Oppure puoi affidarti a chi, per vendere la tua casa, non solo realizzerà delle dirette che mostreranno il tuo immobile a migliaia di persone…
Ma metteranno a tua disposizione un metodo di vendita che NON ha rivali in Alta Val Seriana e sul lago d’Iseo.
La decisione è solo tua!
Hai una seconda casa da vendere in Val Seriana o al lago d’Iseo?
Clicca qui sotto per contattare GCASE, gli specialisti della seconda casa!
A presto,
Stefano Pagnoncelli
Direttore Commerciale GCASE